Finale Ligure. E’ stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dal nucleo elicotteristi dei vigili del fuoco di Genova il rocciatore tedesco che questa mattina è rimasto ferito mentre era in arrampicata sulle alture alle spalle di Finale Ligure.
La richiesta di intervento è arrivata intorno alle 12, quando un climber che stava scalando a Perti ha allertato il 118. La macchina dei soccorsi si è subito messa in moto e dalla vicina Finalborgo è partita un’ambulanza della Croce Verde. Sul posto anche i pompieri del distaccamento finalese e gli uomini del Soccorso Alpino.
L’arrampicatore è stato raggiunto via terra dai soccorritori, calato alla base della parete sulla quale stava salendo e stabilizzato. Vista la zona particolarmente impervia, i soccorritori hanno deciso di chiedere il supporto dell’elicottero Drago, che come detto ha provveduto a trasportare il ferito al pronto soccorso del nosocomio pietrese.
Secondo quanto riferito, durante la scalata il rocciatore non sarebbe riuscito ad agganciarsi correttamente e sarebbe quindi precipitato per alcuni metri. Nella caduta ha riportato ferite di media gravità. Non è in pericolo di vita.





