Pietra L. Un 2016 positivo per la cittadina pietrese. Oggi pomeriggio tradizionale Confuoco nella piazza Vecchia, con l’accensione del ceppo propiziatorio per il nuovo anno da parte del sindaco Dario Valeriani. Molti i pietresi presenti alla cerimonia
Presenti l’assessore regionale Stefano Mai, il consigliere regionale Luigi De Vincenzi e i sindaci della Val Maremola. La fiamma è andata verso l’alto, un buon auspicio per la cittadina pietrese in vista dell’arrivo del 2016, “positivo e pieno di soddisfazioni” ha riferito il primo cittadino.
La cerimonia del Confuoco è stata preceduta dalla consegna del premio “Pietrese dell’Anno” 2016 al fotografo di guerra e fotoreporter Enrico Dagnino, che si è svolta al Cinema Teatro Moretti, accompagnata dai poesie e canti natalizi dei bambini delle scuole elementari.
E le cerimonie per Pietra Ligure non sono finite: alle 17:30, infatti, il cerimoniale di apertura della Porta Santa presso la Basilica di San Nicolò, alla presenza del Vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti, in una chiesa affollata di fedeli per la Santa Messa nell’ambito delle celebrazioni per il Giubileo nella Diocesi.







