Pallavolo maschile serie c

Celle Varazze nel 2016 da capolistarisultati

Avis Pallavolo Carcare
Foto d'archivio

Savona. Celle Varazze volley chiude il 2015 in vetta al campionato di volley maschile di Serie D: il team del savonese è al primo posto solitario nel girone A dopo otto giornate disputate, al principio del girone di ritorno.

Dopo la vittoria nello scontro diretto contro i Barbudos, mentre il team di Albenga godeva di una giornata di riposo, Celle Varazze ha faticato a superare il Maremola volley, passando a Celle solo al tie break, dopo aver dovuto lottare duramente per cinque lunghi set. Il 15-5 conclusivo ha lasciato un punto agli ospiti, impedendo l’allungo netto del team del savonese sugli albenganesi, che tenteranno sicuramente la rimonta.

Approfitta del riposo altrui anche Loano volley, che appaia in classifica al secondo posto i Barbudos; netta la vittoria a Carcare, dove l’Avis ha ottenuto un solo set, rimanendo inchiodata all’ultimo posto del girone. Loano vola invece in terza piazza, a due soli punti dal primo posto e in piena lotta per la promozione in Serie C.

Ad Alassio, invece, I Golfi ha tramortito in tre set la Olympia Genova, che sembra aver rallentato la brillate corsa con la quale aveva iniziato la stagione. I genovesi sono ora quarti, raggiunti proprio a 10 punti dal team di Alassio.

La pausa sarà rotta sabato 9 gennaio, ma la nona giornata si svolgerà stile “spezzatino” anche giovedì 14 e martedì 19 gennaio.