Biancoverdi

Basket Ceriale: netti successi per Under 15 e Under 13

Gli Under 13 giocheranno al Forum di Assago

Basket Ceriale

Ceriale. Non si sono fermati i campionati giovanili nonostante il ponte festivo e per il Basket Ceriale, ad onorare l’impegno, sono stati stavolta i gruppi Under 15 e Under 13, mentre l’Under 14 ha potuto usufruire di un turno di riposo.

L’Under 15 ha sfidato a Ceriale sul campo di casa la squadra “A” di Vado Ligure, ottenendo la terza vittoria consecutiva, nonostante le assenze. Dopo un primo quarto equilibrato, nel secondo periodo i padroni di casa sono riusciti a staccare i vadesi, concedendo loro solo 4 punti. Al rientro dall’intervallo l’inerzia della partita non è cambiata, con Ceriale pronta a difendere il proprio canestro e a ripartire in contropiede, riuscendo in verità ad attaccare bene anche la difesa schierata e portando così in porto una vittoria non scontata.

Prossimo ravvicinato impegno giovedì 10 dicembre nel derby a Loano contro la forte squadra locale, finora a punteggio pieno.

Basket Ceriale – Pallacanestro Vado “A” 60-40
Basket Ceriale: Delle Site, Giordano, Lassandro, Marinelli, Chisari, Monterosso, Ricciardi, Mogliotti, Kodheli. All. Giordano, ass. Borgna.

Facile vittoria per il gruppo Under 13, che a Diano Marina è riuscito ad avere la meglio sull’Imperia “A”, disputando una bella partita di squadra in cui tutti i ragazzi hanno contribuito al risultato finale e assestandosi così a ridosso delle prime posizioni in classifica alle spalle di Alassio e Bordighera.

Il prossimo match vedrà i giovani cerialesi opposti proprio a Bordighera in uno scontro al vertice, sabato 19 nella palestra di via Magnone.

Basket Imperia “A” – Basket Ceriale 12-84
Basket Ceriale: Giuliano, Caprioglio, Cerrato, Andreella, Basso (cap.), Magaletti, Falco, Parodi, Oliveri, Garino.

Esulta anche la prima squadra dell’Albenga allenata dai coach Romano e Giordano, che nel derby provinciale contro la Fortitudo Savona porta a casa i 2 punti al termine di una partita più combattuta di quanto dica il punteggio finale.

Savona è infatti squadra ostica e mette in campo un bel mix tra esperienza e intensità, ma già da metà partita il ritmo alto e le ridotte rotazioni dei savonesi indirizzano l’inerzia del match verso gli ingauni, che si mantengono così appaiati in vetta alla classifica con Busalla.

Pietro Romano, responsabile del Basket Ceriale, dichiara: “Volevo ringraziare i nostri allenatori Domenico Giordano, Angelo Porro e Marco Borgna non solo per i risultati che stanno ottenendo ma, soprattutto, per i valori educativi per la voglia di far sport che riescono a trasmettere ai nostri ragazzi“.

“Inoltre – prosegue – ringrazio Fiorella Pelosi ed Alma Oleari per l’impegno nella gestione delle squadre. Infine mi fa piacere ricordare l’evento del 3 gennaio, dove, grazie all’interessamento e l’organizzazione di Alma Oleari, potremo giocare con gli Under 13 un mini torneo al Forum di Assago prima della partita di Serie A tra Armani Jeans Milano e Sassari. Per l’occasione partiranno da Ceriale due pullman, interamente prenotati”.