Regione. Alle 16 di ieri tutti si aspettavano di vederla arrivare in piazza Saffi, a Savona, per partecipare al tavolo in Prefettura dedicato alla questione “Gsl”. L’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale invece è stata la grande assente del vertice savonese.
La sua mancata partecipazione ha sollevato non poche polemiche (il sindaco di Albenga Cangiano e il Pd ingauno sono stati i primi ad esternare la loro disapprovazione), ma soprattutto ha sollevato un interrogativo: dov’era venerdì pomeriggio l’assessore Viale? Una domanda che, finalmente, ha trovato una risposta (che probabilmente farà storcere ancora di più il naso a chi si aspettava di vederla a Savona).
Come si scopre scorrendo i profili social del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, infatti, Sonia Viale venerdì pomeriggio, proprio mentre a Savona iniziava il tavolo su Gsl, era in piazza De Ferrari per la presentazione dell’allestimento del presepe nell’atrio della sede regionale.
La Regione Liguria non rinuncia al presepe. #dallapartedelletradizioni
Posted by Giovanni Toti on Venerdì 4 dicembre 2015
Il “cinguettio” del Governatore Ligure è accompagnato da una foto che lo ritrae con una sorridente Sonia Viale davanti al presepe accompagnato dal messaggio: “La Regione Liguria non rinuncia al #presepe. #dallapartedelletradizioni @SoniaViale”.
La difesa delle tradizioni è certamente un tema caro ai cittadini, ma altrettanto importante è l’assistenza sanitaria. Chissà se al sindaco Cangiano ed al Pd ingauno farà piacere sapere che l’assessore regionale alla sanità ha disertato il tavolo sul futuro dell’ortopedia privata ad Albenga per presentare l’allestimento del presepe nella sede della Regione.
In molti probabilmente avrebbero preferito vedere un hashtag che associasse il nome dell’assessore Viale a qualche risposta della Giunta Toti sulla questione Gsl.
leggi anche

Gsl, il direttore Neirotti (Asl 2): “Duro colpo per pazienti e lavoratori, ad Albenga nuove specialità”








