Savona. Si è completata, con il ripescaggio di due tra le sei canzoni che mercoledì e ieri non
avevano passato il primo turno, la “rosa” dei brani finalisti al cinquantottesimo “Zecchino d’Oro”.
E tra le canzoni finaliste c’è “Cavoli a merenda” di Emma Lagorio, 6 anni, di Albisola Superiore. Dovrà vedersela con la francese “Le parce que des purquoi”, interpretata da Oce’ane Larcher, 9 anni, che vive a “Mezzomonte di Folgaria (Trento), e ‘Un giorno a colori’, cantata da Angela Lorusso, 8 anni, di Gravina di Puglia (Bari).
C’è poi l’egiziana “Tutanc’mon” cantata da Giuditta Meawad, 9 anni, che vive a Roma; ‘Restera’ con te’ di Federica Guarino, 8 anni, di Molfetta; “Prendi un’emozione”, interpretata da Greta Cacciolo, 8 anni, di Gioiosa Marea (Messina); “Le impronte del cuore”, cantata in coppia da Giorgia Salerno, 9 anni, di Torre del Greco (Napoli), e Alice Martino, 10 anni, di Rosolini (Siracusa); “Zombie vegetariano”, pezzo scritto da Frankie hi-nrg mc e interpretato da Giacomo Dandrea, 8 anni, di Villa d’Agri di Marsicovetere (Potenza).
Gli otto pezzi saranno in gara per la vittoria domani dalle 17 su Rai1, dall’Antoniano di Bologna, presentati da Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi e accompagnati dal Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni. A votarli sara’ una giuria composta solo da bambini.