Albenga

Una giornata di cultura, cibo, musica e divertimento per festeggiare i 100 anni di Sommariva

sommariva

Albenga. L’azienda Sommariva compie cento anni di attività e per celebrare l’importante traguardo ha deciso di festeggiare, insieme ad amici e clienti, aprendo le porte del proprio Frantoio situato tra le mura storiche del centro di Albenga.


“Digging into History for future food- Festeggiamo i nostri 100 anni pensando al futuro”, questo il nome pensato per la festa dei 100 anni che si terrà il 28 novembre dalle ore 17:00. “Un titolo, questo, che racchiude in sé molti dei valori aziendali su cui si è basata l’attività – spiegano da Sommariva – cura per l’ambiente, prodotti sani e giusti, attenzione per il biologico. Il nostro cuore batte verde perchè viviamo oggi pensando a coloro che vivono domani. Quello che facciamo oggi è quello che troveranno i nostri figli domani ed è quindi opportuno pensare alle scelte migliori al fine di condurre un’attività produttiva compatibile con l’ambiente che ci circonda e con il minor impatto possibile su di esso”.

Il programma della giornata è ricco di cultura, cibo, musica e divertimento. Si parte dalle ore 17:30 con il benvenuto da parte della famiglia Sommariva a tutti i partecipanti, ripercorrendo alcune delle tappe fondamentali dei 100anni dell’azienda. Alle ore 18:00 Presentazione del libro “Atlante degli oli italiani” a cura dell’autore Luigi Caricato, scrittore, “oleologo”, giornalista e ideatore della manifestazione OlioOfficina. In seguito musica live e apericena con i prodotti Sommaria.

Durante la serata non mancheranno tante sorprese, racconti video della storia aziendale e angoli dedicati ai selfie e alle iniziative social, dimostrando la continua evoluzione dell’azienda anche verso i nuovi canali di comunicazione. L’hashtag ufficiale dell’evento sarà: #sommarivacentanni con cui tutti i partecipanti sono invitati a condividere le loro foto sui social network.

“La famiglia Sommariva tiene anche ad unire la festa alla solidarietà – fanno sapere – per questo durante i festeggiamenti sarà possibile fare beneficenza a favore della Onlus ingauna ‘Basta Poco’. L’invito è quindi per sabato 28 novembre dalle ore 17:00 presso il Frantoio Sommaria”.

Più informazioni