Varazze. Resta ancora grave, ma si è risvegliato dal coma ed è una buona notizia, Riccardo Cinco, l’imprenditore varazzino che dalla sera del 10 ottobre si trova ricoverato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Era stato aggredito un sabato sera sull’Aurelia a Varazze da un giovane albanese Sabit Gabraj che era poi scappato e si era consegnato alla polizia solo il lunedì successivo.
Nonostante i miglioramenti la situazione però è ancora piuttosto delicata. I medici del reparto del Santa Corona di Pietra Ligure dove l’uomo è ricoverato si limitano a confermare i passi in avanti del paziente anche se è presto per stabilire con esattezza le possibili conseguenze della drammatica aggressione.
Uno stato di salute sul quale la procura intende fare luce anche in vista delle contestazione da muovere al giovane albanese che aveva colpito con un pugno al volto Cinco, facendolo cadere a terra svenuto. Proprio legate alle conseguenze delle lesioni sono legate le aggravanti da contestare al ventitreenne albanese, attualmente ai domiciliari e che potrebbe essere giudicato con rito immediato.
Nel frattempo oggi, il paziente dovrebbe essere trasferito in un centro di riabilitazione specializzato di La Spezia per proseguire il recupero.
leggi anche

“E’ sceso dall’auto e gli ha sferrato un pugno a freddo”: il dramma di Riccardo Cinco vissuto dall’amico che era con lui

Morte di Riccardo Cinco, il consulente della difesa: “Pugno sul mento, ma caduta frontale”

Morte di Riccardo Cinco, l’accusa chiede 12 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale

Morte di Riccardo Cinco, la Corte: “Non c’è legittima difesa, Gabraje ha causato lo stato di pericolo”
