Volley maschile

Serie C, la Admo vola. Spinnaker penalizzata dalla Spediarisultati

Spinnaker Serie C
Foto d'archivio

Savona. Fuga per la Admo volley dopo due giornate del campionato regionale di Serie C di pallavolo maschile; i ragazzi di Lavagna hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva e staccato il Cus Genova, che ha superato la Spinnaker Albisola solo al tie break.

La settimana della Serie C era cominciata con la gara di martedì 3 novembre tra Avis Finale e Grafiche Amadeo Sanremo; i ragazzi di casa hanno avuto la meglio al tie break, dopo una gara davvero combattuta nella quale spesso si sono trovati a inseguire. Non così nel quinto set, che li ha visti vincere per 15-13.

Il weekend della Serie C aveva avuto però inizio con la sfida tra Colombo Genova e Admo Volley; nulla da fare per i padroni di casa, superati per 3-1 dalla capolista. Dopo un tentativo di rimonta, coronato dal successo nel secondo set, la Colombo ha ceduto terreno alla società ospite, che ha conquistato incontro e tre punti, insieme alla vetta della classifica provvisoria.

Sempre sabato, ma in serata, si è disputata la gara tra Spinnaker Volley e Cus Genova. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e ad armi pari: ne è venuta fuori una partita divertente, con tanti ribaltamenti di fronte. A uscirne vincitori, al tie break, sono stati i genovesi, ma la giovane squadra gialloblu è tornata negli spogliatoi a testa alta. I ragazzi di Marco Pontacolone sono quelli che pagheranno maggior pegno per il ritiro della Spedia volley dal campionato: tre punti conquistati sul campo per gli albisolesi, tre punti che scompaiono dalla classifica.

Domenica la giornata è stata chiusa dalla netta vittoria per 3-0 della Santa Sabina sulla Pallavolo Avis Turistar; gli spezzini hanno lottato punto a punto, ma in tutti e tre i set i padroni di casa sono riuciti a strappare la vittoria.