Celle Ligure. “Un parco urbano a Celle Ligure…cosa ne pensate?”. Il sindaco Renato Zunino invita i cittadini a fare le loro valutazioni su un progetto che potrebbe essere varato in città.
“Come saprete è in corso a Celle Ligure un interessante dibattito sull’ipotesi di ristrutturazione dell’area delle ex colonie bergamasche. Ad oggi, da parte della proprietà Punta dell’Olmo spa – sottolinea Zunino – sono emerse due ipotesi. La prima che contempla una variante al Puc e prevede la realizzazione di un parco urbano di 36 mila metri (che abbiamo battezzato parco oltre il mare) collegato al paese tramite l’ex galleria ferroviaria; la riqualificazione dell’area sportiva; la realizzazione di alloggi ad edilizia convenzionata e una parte a libero mercato”.
L’altra ipotesi, senza variante al Puc, prevede la realizzazione di due hotel, di cui uno a 5 stelle e di un albergo per anziani autosufficienti. “Trattandosi di interventi significativi per il futuro dei cittadini ed eventuale volano dell’economia, invito tutti ad esprimersi, in modo particolare sull’ipotesi di parco urbano”.