Finale Ligure. Uno a Finale, uno a Perti, uno a Borgio Verezzi e uno a Noli: quattro ristoranti pronti a sfidarsi nell’omonima trasmissione di Sky condotta da Alessandro Borghese, uno degli chef televisivi più noti.
Il format del programma prevede, nell’arco di due giorni, quattro pasti (due pranzi e due cene) in quattro ristoranti concorrenti: al tavolo proprio i titolari dei locali, ognuno chiamato a valutare quelli dei “rivali” alla ricerca del migliore. La prima stagione di “4 ristoranti”, andata in onda sia su Sky che in chiaro su Cielo, ha riscosso molto successo in termini di ascolti, tanto che si è deciso di girare una seconda stagione: la prima puntata andrà in onda martedì 10 novembre alle 21.10 su Sky Uno HD.
E all’interno della seconda stagione (chissà, magari proprio nella puntata d’esordio) ci saranno anche quattro ristoranti savonesi. A svelarlo le riprese girate questa mattina dalla troupe di Sky a Finale Ligure, nella celebre piazza dei cannoni: si tratta di scene “introduttive” che vengono usate nella trasmissione per contestualizzare i ristoranti (lo show prevede molta visibilità anche per i Comuni nei quali si trovano i locali in gara).
Il nome dei ristoranti, per ora, resta top secret. Ma dall’elenco delle località in cui si trovano (Finale, Perti, Borgio e Noli) è possibile senza dubbio formulare qualche ipotesi; o, quantomeno, provare a fantasticare. E prepararsi magari a fare il tifo per il proprio locale preferito.





