Musica e giochi

Albenga, il Rione di Sant’Eulalia in festa per “Fatti prendere in castagna”

La manifestazione coinvolgerà tutto il Rione che dalle 10 sarà animato da tante iniziative

Fior d'Albenga, in piazza Trincheri l'aiuola del Rione di Sant'Eulalia
Foto d'archivio

Albenga. Domani dalle 10 in poi il Rione di Sant’Eulalia in Albenga sarà in festa. Il Consiglio Rionale, di concerto con gli abitanti e i commercianti del Rione, ha infatti organizzato l’evento denominato “Fatti prendere in castagna”.

Si tratta di una castagnata “atipica”, diffusa in tutto il territorio del Rione, caratterizzata da una serie di iniziative ed eventi che coinvolgeranno gli abitanti e i commercianti. La preparazione delle castagne sarà curata dagli Alpini della Sezione di Ceriale, in Piazza IV Novembre.

In Via Oddo Anais Tiozzo organizzerà laboratori di ceramica gratuiti per i bambini dai 5 ai 14 anni. In Piazza Trincheri si svolgeranno i “Giochi di un tempo” e i Tornei medievali (questi ultimi a cura del Governo Ombra). I bimbi potranno divertirsi anche con lo scivolo gonfiabile di Bim Bum Bam.

In Piazza IV Novembre, oltre alle castagne, avranno luogo i Tornei medievali, la Baby dance (a cura della ludoteca “Il paesedellemeraviglie”), le esibizioni di country western dance (a cura della scuola “Old Wild West”) e, dalle ore 19, il tributo a Fabrizio De André (gruppo “Clan Destino”). In Piazza delle Erbe potrete trovare i laboratori di lettura per bambini e il “truccabimbi”, organizzati dalla ludoteca “Il Paesedellemeraviglie”.

Il Bar Carillon, l’Osteria n. 6, il Bar La Lavanda, il Bar L’Archetto, il Bar Caffè dei Caruggi, il ristorante San Teodoro e la Taberna del Foro hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa proponendo numerose prelibatezze “a tema”.

“Spero che l’evento, che ancora una volta è il frutto dell’appassionata collaborazione e dell’entusiasmo di tutti, possa essere un’occasione di divertimento e di svago e contribuisca a ravvivare il nostro splendido Centro Storico.” conclude il presidente del Rione Sant’Eulalia Alessandro Aschero.

Più informazioni