Regione. Dopo il confronto in consiglio regionale, l’assessore all’urbanistica e edilizia Marco Scajola interviene sul dibattito riguardante il caso di Villa Zanelli a Savona e sulle diverse iniziative annunciate e convoca per martedì prossimo una riunione per fare il punto della situazione e per valutare iniziative da intraprendere.
All’incontro sono invitati i consiglieri regionali eletti nel savonese, il Comune di Savona e Arte Genova proprietaria della Villa. “Confrontandomi anche con alcuni colleghi consiglieri regionali – spiega Scajola – ho ritenuto opportuno convocare una riunione per un approfondimento sulla situazione di Villa Zanelli e le iniziative che possono essere assunte per una sua valorizzazione ed un suo rilancio”.
“Ereditiamo una situazione difficile se non addirittura drammatica a causa di scelte amministrative sbagliate e dannose fatte dall’ex presidente Burlando e dalla giunta di centro sinistra. La situazione è certamente difficile e per rispetto dei cittadini non vogliamo creare false illusioni e aspettative. Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per valorizzare la Villa tanto cara ai savonesi”, aggiunge l’assessore.
“Se qualcuno avesse pensato a trovare una diversa soluzione, prima di adottare certe decisioni adesso non saremmo in questa difficile situazione e si potrebbe lavorare con maggiore serenità per un progetto di rilancio della struttura.”
leggi anche

Villa Zanelli, Melis a Di Tullio: “Pronti a pulire il parco, ma il Comune deve lavorare con noi”

Villa Zanelli, Di Tullio lancia la proposta: “Cittadini e giunta a ripulire il parco, anche senza permesso”
