Savona. Un sms al fidanzato della sorella: “Sto bene, non cercatemi“. Così Andrea G., 23 anni, ha voluto tranquillizzare i familiari nelle convulse ore di ieri, dopo che non si avevano più sue notizie da martedì sera.
A preoccupare infatti era la possibilità che fosse proprio Andrea la persona che un bagnante aveva visto, intorno all’ora di pranzo, lanciarsi in mare alle Fornaci all’altezza di Villa Zanelli per poi nuotare fino al largo e non fare più ritorno. Di quella persona non si avevano informazioni né descrizione, e nonostante le ricerche a tappeto di Capitaneria di Porto e vigili del fuoco non se ne trovava traccia.
Inevitabile collegare i due episodi. E temere il peggio. Ma un particolare non quadrava: il telefonino di Andrea, anche nel pomeriggio, continuava a spostarsi sul territorio, da Celle a Savona. Un dettaglio che lasciava qualche speranza, e quindi si è tentato di contattare il ragazzo con un sms. Alle 18.30 finalmente arriva una risposta: “Sto bene, non cercatemi” scrive Andrea al fidanzato della sorella Ylenia. Un messaggio che, se da un lato non placa completamente l’apprensione dei familiari, dall’altra ha permesso di escludere le ipotesi peggiori.
Il giovane è stato visto per l’ultima volta nel savonese, a bordo di alcuni autobus (martedì sera su uno della linea 3, quindi in stazione; ieri pomeriggio sul 6) e, secondo quanto trapelato dai movimenti del suo cellulare, vaga tra Celle, Albisola e le Fornaci.


