Treni fermi

Auto bloccata nel passaggio a livello, attimi di paura a Loano

Il treno in arrivo si è fermato in tempo per evitare la tragedia

Loano. Un attimo di disattenzione, o forse una manovra azzardata. La sbarra che cala, l’auto che rimane imprigionata, il treno che è costretto a fermarsi. E disagi a non finire.

E’ quanto successo questa mattina a Loano, dove a causa appunto di una Lancia Y nera rimasta bloccata all’interno del passaggio a livello la circolazione ferroviaria si è dovuta temporaneamente fermare. Difficile capire se il conducente, un anziano, abbia tentato di “infilarsi” nel momento in cui le sbarre stavano iniziando la loro discesa o se, più semplicemente, fosse “accodato” ad altre vetture e si sia trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato: quale che sia la ragione, l’auto ha passato la prima sbarra ma non la seconda, ed è rimasta intrappolata.

L’uomo ha tentato di uscire dalla situazione facendo retromarcia, ma invano. Inevitabile a quel punto il blocco dei treni, per permettere al convoglio in arrivo di fermarsi in tempo evitando la tragedia. L’auto poi è stata spostata da alcuni militi della Croce Rossa e alcuni agenti della Municipale per permettere al treno di passare.

Più informazioni