Albenga. I carabinieri del nucleo radiomobile di Albenga hanno arrestato un 31enne marocchino, M.M., con l’accusa di spaccio di stupefacenti.
Il fermo è avvenuto ieri sera, quando una pattuglia che stava transitando nei pressi di piazza Garibaldi ha notato un’auto parcheggiata con a bordo due stranieri. Quello che era alla guida era già noto alle forze dell’ordine in quanto pregiudicato per reati collegati allo spaccio e non appena ha notato la presenza della pattuglia ha iniziato a dare segni di nervosismo. Da qui la decisione dei militari di fermarsi ed effettuare un controllo.
Alla vista delle divise il passeggero è sceso dall’auto e si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce nel centro storico ingauno. Il conducente, invece, è stato fermato. Sotto al suo sedile i carabinieri hanno trovato due etti di hashish “arrotolati” all’interno di una catena tubolare per motorini.
Lo stranieri è stato quindi ammanettato e scortato al comando dei carabinieri di Albenga. Questa mattina sarà processato per direttissima in tribunale a Savona.
Nel frattempo, viste anche le sempre più numerose segnalazioni di cittadini che denunciano una recrudescenza del fenomeno dello spaccio, i militari ingauni hanno deciso di potenziare i controlli e i pattugliamenti nelle ore notturne nella zona del centro storico.