Atletica leggera

Alba Docilia tredici volte sul podio ai campionati regionali Cadetti

Vittorie per Camilla Lugaro, Alessandro Basso, Elena Lolli, Simone Sirello, Laura Pescio e Margherita Molinari

Alba Docilia

Albisola Superiore. Si è concluso un importante week end di gare per i colori biancoblù, sul campo “Lagorio” di Imperia, dove si sono svolti i campionati regionali Cadetti e Cadette. La spedizione albisolese, più che mai di alto livello tecnico, si è aggiudicata complessivamente 13 podi, di cui 6 primi posti, 4 secondi e 3 terzi.

Per quanto riguarda i maschi notevole prestazione nel getto del peso Cadetti per Simone Sirello che con 15,30 metri (pb) si aggiudica il primo posto e sale terzo nella graduatoria nazionale 2015; lo stesso Simone non riesce a ripetere l’ottima prestazione del sabato precedente nel lancio del disco ma nonostante ciò fa suo il secondo posto con la misura di 35,29 metri.

Prima piazza anche per Alessandro Basso nel salto con l’asta: 2,40 metri (pb) per lui e ottime prospettive per il futuro; ricordiamo che è solo al primo anno di categoria, come Lorenzo Pescio che nei 1000 metri sfodera una grande prestazione abbassando il suo personale di quasi 13 secondi in una gara agguerrita e si aggiudica il quinto posto con il tempo di 2’57″35 (pb). Pescio sarà quinto anche nel lancio del giavellotto con 28,85 metri; nella stessa gara 16,83 metri (pb) per Basso, sesto in classifica. La squadra maschile dell’Alba Docilia chiude la manifestazione con Matteo Cariello, nella marcia 5 km, che abbassa il suo personale e si piazza al secondo posto con 30’25″57 (pb).

Veniamo ora alla squadra femminile. Vittorie importanti per Camilla Lugaro nei 300hs con il tempo di 50″14 (pb), Elena Lolli nel salto in lungo con 4,79 metri (pb eguagliato), Margherita Molinari nel salto con l’asta (2,40 metri) e Laura Pescio nel lancio del martello (30,83 metri).

Proseguendo la carrellata dei risultati e andando con ordine, troviamo Sofia Colombo in seconda posizione sia nel lancio del giavellotto (29,26 metri) che nel lancio del disco (26,04 metri), gara che ha visto un ottimo personale di Margherita Rossi che con 24,92 metri si è aggiudicata la terza posizione. Terzo posto anche per Elena Lolli nei 300 metri con il tempo di 45″23, seguita da Allegra Novella settima con 45°93. Nel salto triplo terzo posto per Laura Pescio (9,62 metri) e quinto posto per Camilla Lugaro (9,37 metri).

“In attesa di scoprire quali tra questi atleti si sarà aggiudicato il pass per il Criterium Nazionale Cadetti 2015, ci congratuliamo con tutti ragazzi che hanno gareggiato per le prestazioni ottenute” dicono i dirigenti dell’Alba Docilia.