Nuova vettura

Rally: ottimo debutto per la Honda Civic EK4 di GRW Sport

Honda Civic EK4 racing Start

Albenga. Eccellente gara d’esordio per la Honda Civic EK4 Racing Start, la nuova perla di casa GRW Sport di Albenga, alla Ronde della Val d’Aveto.

La vettura non ha patito problemi di gioventù regalando al pilota imperiese Pier Paolo Grassano la soddisfazione di un buon 51° posto assoluto, ma soprattutto la vittoria di gruppo RS e la di classe RS3.

Infatti, il velocissimo pilota, navigato dalla brava Marta De Paoli, dopo solo due prove speciali disputate aveva già accumulato un vantaggio sull’avversario di classe di quasi due minuti.

Debutto più che eccellente, quindi, per questa vettura che sicuramente farà parlare di sé.

“Come tutti gli anni – spiega Marta De Paoli -, spettacolare la sfilata degli equipaggi nei ‘caruggi’ di Santo Stefano d’Aveto: è bello vedere un paese intero riunirsi in queste vie con trombette, fischi, applausi… Un paese che capisce la nostra passione per questo sport e dà il suo caloroso saluto in questo modo”.

“Riguardo alla gara – prosegue -, è iniziata male ancor prima delle verifiche. Un problema su un iniettore minacciava di non farci partire. Problema per fortuna risolto ad un soffio dalla chiusura delle verifiche tecniche. Poi possiamo dire che in questa giornata abbiamo imparato tanto e ci siamo divertiti come due bambini. Traversi a go-go e show non li abbiamo fatti mancare! Abbiamo cercato di far divertire il pubblico e, dai commenti all’arrivo, direi che ci siamo riusciti!”.