Laigueglia. E’ ancora nell’aria l’eco dello spettacolo pirotecnico musicale dedicato alla rievocazione “Lo Sbarco dei Saraceni”, che ogni anno accoglie una moltitudine di spettatori, e già Laigueglia si preparare al prossimo evento, con un’estate intensa e ricca di appuntamenti.
Il 10 di agosto, la notte di S. Lorenzo, l’Associazione turistica Pro Loco di Laigueglia in collaborazione con la Squadra Volontari Antincendio Boschivo organizza “Camminando sotto le Stelle”, una passeggiata notturna dal centro del paese sino alle alture di Colla Micheri, con ritrovo presso l’anfiteatro di Via Mazzini dalle ore 20.00 alle 22.00. Un’occasione per vivere il Borgo, tra i più Belli d’Italia, durante una delle notte più stellate dell’anno, accompagnati dal Gruppo degli Astrofili Volontari Ingauni, alla scoperta delle costellazioni e alla ricerca delle stelle cadenti.
All’arrivo un rinfresco finale proposto dai ristoranti, pizzerie e alimentari; animazione musicale a cura di Agostino Celti con la conduzione di Marco Dottore. La notte di S. Lorenzo, il 10 agosto, a Laigueglia si alzano gli occhi e si esprimono desideri davanti ad un mare di stelle.
