Le regole

Cosseria: cambia la modalità del ritiro dei rifiuti ingombranti

Chiesa Cosseria

A Cosseria, a partire da questo mese cambia la modalità del ritiro dei rifiuti ingombranti. Non avverrà a lato del campo sportivo. Il ritiro avverrà mediante prenotazione al numero verde 800827022 per un massimo di tre pezzi.

Nel caso si trattasse di piccoli oggetti, questi possono essere collocati in un contenitore e verrà conteggiato come un singolo collo. Al massimo verranno accettate dieci prenotazioni mensili. Il ritiro verrà effettuato sempre la mattina del terzo sabato del mese e presso il domicilio del richiedente.

“Abbiamo optato per questa soluzione – spiega il sindaco Roberto Molinaro – perché l’area sportiva rischiava di diventare un’area di abbandono rifiuti e così facendo si evita che del materiale proveniente da altri Comuni venga scaricato a Cosseria e di conseguenza aumenta il costo di smaltimento per i residenti”.

“L’altra opzione – prosegue – è di consegnare il materiale ingombrante direttamente a Bragno presso l’isola ecologica della società F.G. Riciclaggi. Si potrà conferire ogni quarto giovedì del mese dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. In questo caso occorre presentarsi con un documento di identità valido e va dettata all’ufficio di F.G. la targa del mezzo utilizzato per il trasporto dei rifiuti”.