Parere

Tirreno Power, Pasquale: “Fare chiarezza per garantire un futuro ai lavoratori”

Il punto di vista del presidente della camera di commercio di Savona

Savona. “Più che valutare le intercettazioni o questa fase molto critica e molto delicata, quello che auspico è che questa sia l’occasione per andare fino in fondo. E cioè per andare a vedere se esiste una compatibilità tra il lavoro e l’ambiente e la salute dei cittadini“.

Così il presidente della camera di commercio di Savona Luciano Pasquale a proposito degli ultimi sviluppi relativi all’inchiesta su Tirreno Power condotta dalla procura della Repubblica di Savona, che di recente si è arricchita di nuovi dettagli grazie alle intercettazioni pubblicate al termine delle indagini.

“Io sono convinto – ha detto Pasquale – che lavorando seriamente dal punto di vista scientifico si può arrivare a determinare una condizione, così come in tante parti d’Europa avviene, che sia fondamentale e da perseguire per poter riaprire gli impianti e quindi dare lavoro a tutte le persone. E’ l’occasione catartica per fare qualcosa di nuovo e di importante. Non possiamo prenderci il rischio che questa grandissima realtà che dà lavoro a quasi mille persone vada a finire, perché altrimenti avremo un problema molto grosso”.