Preso

Savona, fermato per un controllo lascia l’auto e poi si azzuffa coi carabinieri: arrestato

E' stato anche denunciato per possesso di stupefacenti

200 anni carabinieri

Savona. I carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Savona hanno arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale Walter Di Meo, pregiudicato 42enne di Savona.

L’uomo si trovava a bordo della propria auto insieme alla compagna quando è stato fermato dai militari impegnati in controlli di routine in piazzale Moroni. Alla vista delle divise è sceso dalla macchina e si è dato alla fuga. I carabinieri gli sono corsi dietro e dopo una breve colluttazione sono riusciti a fermarlo.

Il 42enne è stato sottoposto a perquisizione e dalle sue tasche è saltata fuori una pallina di cocaina di un grammo di peso. Per questo è stato anche segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti.

Nella zuffa un militare ha riportato ferite giudicate guaribili in sette giorni. Questa mattina Di Meo è stato processato per direttissima in tribunale.

Il giudice ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà l’uomo con l’obbligo di firma quotidiano. Vista la richiesta di termini a difesa avanzata dal suo legale, l’avvocato Daniela Giaccardi, il processo è stato invece rinviato alla prossima settimana.