Albenga. Il sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano, esprime la propria soddisfazione per le buone notizie sul Punto di Primo Intervento dell’ospedale ingauno.
“Sono soddisfatto delle notizie giunte dall’Asl2 Savonese – dichiara il primo cittadino – in merito alla concessione delle necessarie coperture nel Punto di Primo Intervento dell’ospedale di Albenga, sia dal punto dell’integrazione del personale, sia medico che infermieristico”.
“Ne avevo discusso con il direttore generale Neirotti – prosegue Cangiano – e sono soddisfatto che abbia provveduto con la decisione di dare copertura di personale, che soprattutto in periodo estivo, con la presenza di migliaia di turisti, è veramente necessario ed importante. Questo è il primo passo che deve portare al potenziamento del nosocomio ingauno che rappresenta un punto di riferimento di tutto il comprensorio”.
“Devo ringraziare il direttore generale Neirotti per aver mantenuto gli impegni. Lo considero però solo un primo passo per il rilancio di un ospedale che deve essere potenziato. Un’altra delle nostre richieste era sulle auto medicali, a breve, infatti, dovrebbe partire il servizio h24 anche della seconda auto medica, un servizio – conclude – istituito inizialmente nei week end ed esteso, mano a mano, anche negli altri giorni della settimana”.
