Finale Ligure. “Lunedì 20 luglio inizieranno ad operare a Finale Ligure gli ausiliari della sosta”. Ad annunciarlo l’assessore alla polizia municipale Andrea Guzzi, che aggiunge: “Si tratta di un’iniziativa condivisa fra Comune e Finale Ambiente, società pubblica che si occupa anche della gestione in concessione delle cosiddette aree blu”.
Da lunedì dunque gli addetti alla sosta saranno in condizione di contestare alcune infrazioni al codice della strada, nelle zone limitrofe a quelle ove insistono gli stalli di sosta a pagamento: “L’obiettivo è supportare l’attività del comando dei vigili, che essendo ridotto nei numeri dai vincoli normativi si troverebbe ad avere una collaborazione da parte di queste nuove figure.”
L’assessore difende la bontà della scelta fatta dall’amministrazione: “Oltre a contestare la sosta difforme, gli ausiliari potranno disporre la rimozione dei veicoli lasciati in modo tale da ostacolare il normale utilizzo di uno o più stalli di sosta. Parcheggi per invalidi, zona carico e scarico potranno avere un controllore in più rispetto ai vigili urbani e quindi essere maggiormente tutelati”.



