Import-export

Expo 2015, le aziende savonesi guardano alla Cina: nuove relazioni commerciali fotogallery

Loano. Expo grande occasione per rafforzare i rapporti commerciali per le aziende del savonese, in particolare il settore import-export, con lo sguardo rivolto alla Cina. Ieri l’incontro presso Loano 2 Village tra le imprese del savonese specializzate nelle produzioni enogastronomiche locali e tipiche del nostro territorio che guardano con grande interesse al mercato cinese e le aziende della città di Xining, rappresentate dal vice sindaco Ci Guocheng, presenti ad Expo 2015.

“Evento collaterale a Expo molto concreto e utile, è stato fatto un primo passo importante per una relazione stabile, a livello commerciale ma anche culturale. Parliamo di una regione cinese molto popolosa, un mercato prezioso nel quale le nostre aziende possano entrare con forza conquistando la nuova middle class cinese” afferma Guido Ghiringhelli del Salumificio Chiesa di Finale Ligure.

“Expo è una occasione di incontro e confronto importante per noi, per fare conoscere il nostro territorio e per conoscere la realtà delle imprese italiane e savonesi, sviluppando iniziative di cooperazione economica e commerciale” sottolinea il vice sindaco Ci Guocheng.

“Internet e le nuove tecnologie avranno un ruolo sempre più significativo nell’import-export di prodotti commerciali e nostro obiettivo e operare concretamente per realizzare nuovi affari con le aziende italiane e savonesi” conclude