L'attacco

Carcare Bene Comune: “De Vecchi non risponde per i lavori “lumaca” sul Bormida”

Carcare. “Il vicesindaco Christian De Vecchi quando è in difficoltà (cioè quasi sempre) invece di rispondere cambia discorso confondendo il nostro gruppo con il suo nemico politico, il Pd: capiamo che il suo recente passato da esponente di An e il fatto di essere il vice dell’alfiere valbormidese di Vaccarezza e di Forza Italia lo induca a politicizzare sempre il confronto e a trasformarlo in scontro, ma bastava leggere l’intestazione dell’interrogazione per capire che qui il Pd non c’entra”.

Il Gruppo Consigliare di Opposizione “Carcare Bene Comune” che ha due consiglieri su tre che non sono tesserati ad alcun partito attacca la giunta e in particolare il vicesindaco sui lavori effettuati in ritardo sul fiume Bormida.

“Ha eseguito tutte le verifiche necessarie sull’esecuzione di un contratto affidato con un ribasso del 53% al quale è stato necessario fare una variante in aumento di oltre 10 mila euro? Per cosa sono stati spesi i 50 mila euro dell’appalto, per “spianare” 30 metri di Fiume senza portare via nemmeno un metro cubo di terra? Alla prossima pioggia sarà tutto come prima… E inoltre, che lavori di manutenzione del letto del Fiume sono previsti: nemmeno 3 anni fa avete speso 120 mila euro per il Parco Fluviale, ha visto l’attuale situazione? Sono tutti soldi dei cittadini carcaresi e il Vvcesindaco De Vecchi dovrebbe cominciare a dare risposte chiare e precise invece di continuare a scherzare, d’altra parte lo paghiamo anche per questo”, è il siluro lanciato dalla minoranza.