Verso il voto

Regionali 2015, Roberto Schneck: “Riaprire il pronto soccorso ad Albenga? Si deve fare”

schneck

Albenga. “L’ospedale di Albenga? L’ho progettato io insieme ad altri professionisti e solo io posso dire davvero quanto è importante per la città e il suo comprensorio”. Roberto Schneck, architetto col pallino della politica.

Carlo Capacci, sindaco di Imperia e fondatore di Liguria Cambia lo ha voluto nel suo partito. “E’ un professionista che conosce il territorio”, dice di lui.

E Schneck, dopo un periodo politico al buio, ha deciso di rimettersi in pista. Alle regionali correrà con una lista che appoggia la candidatura a presidente di Raffaella Paita. “Ha ragione Capacci – dice Schneck – Io conosco il territorio e conosco anche le potenzialità del nostro ospedale e di un pronto soccorso che deve essere aperto per dare assistenza alla collettività. Di quell’ospedale conosco gli angoli e i soffitti. L’ho progettato insieme ad altri colleghi. E’ stato strutturato in modo tale che possa essere funzionale per la collettività e quindi è giusto che venga sfruttato per le sue potenzialità”.

C’è tempo per andare alle urne, ma Roberto Schneck sfodera oggi una delle sue carte migliori. “Parlo di cose che conosco. E l’ospedale è una di quelle. Apriamo il pronto soccorso senza ma e senza forse per non morire come recita un mio slogan”.