Danzatore disinvolto

Passi di breakdance sul litorale: il web applaude un giovane “ballerino da spiaggia”

Una cinquantina di secondi di "show" sull'arenile di uno stabilimento del Savonese

Savona. Si avvicina la stagione turistica e con essa le spiagge cominciano a popolarsi dei classici personaggi stereotipati. Dal patito dell’abbronzatura che non si schioda dall’arenile, allo sportivo che si dedica a continue nuotate, dagli amanti delle continue chiacchierate fino al pigro che preferisce starsene a poltrire sotto l’ombrellone.

Non mancano, però, anche sorprendenti comparse, a rompere la noia e la quotidianità della vita da spiaggia. Un personaggio decisamente singolare è stato avvistato (e ripreso) un paio di giorni fa di fronte ad uno stabilimento del Savonese.

In uno dei primi soleggiati pomeriggi di maggio, il litorale è stato popolato dai primi “aficionados” della spiaggia, che non si sono lasciati sfuggire i tanto attesi raggi di sole. Alcuni di loro hanno potuto assistere ad un curioso siparietto, diffuso dal gruppo Facebook “Non Menare il Belino..al Bagnino”.

Un giovane in costume, dopo aver raggiunto il bagnasciuga, ha iniziato a muoversi esibendosi con nonchalance in passi di breakdance fino a mettersi in mostra, con grande disinvoltura, nel passo “Moonwalk” che fu portato in auge da Michael Jackson. Quasi 50 secondi di “show”, peraltro senza cuffiette con cui sentire una musica sulle cui note muoversi a tempo.

Forse il giovane dovrà presto esibirsi su un palco e ha pensato bene di ripetere le mosse che dovrà mostrare al pubblico. Forse è stata solo improvvisazione. In ogni caso, sul social network ha riscosso apprezzamenti. “Sia chiaro che per me questa non è una presa in giro, ma un attestato di stima! Un uomo così non ha paura di nulla!” scrive il gestore della pagina che ha postato il video.

Lo voglio come assessore al turismo” ironizza un lettore della pagina. E c’è chi lo giustifica, immedesimandosi in lui: “Anche io quando dovevo fare degli spettacoli teatrali facevo le prove dove mi capitava è il nervoso e l’ansia di sbagliare che ti fa fare ste cose di cui non ti rendi conto“.

L’estate deve ancora iniziare e la corsa ai video più curiosi è appena partita. Tanti, sfruttando le immediate condivisioni, proveranno a mettersi in mostra ma, come afferma un’altra commentatrice, abbiamo già un “Numero uno: sarà dura spodestarlo dal trono questo!“.

Più informazioni