A savona

Caccia al tesoro, degustazioni e animazione per i bimbi per la chiusura di Fiera Equa

Savona. Domani a Savona ultimo giorno della Fiera Equa e finale a sorpresa di questa quattro giorni dedicata al commercio equosolidale. Alle 10.30 infatti, prenderà l’avvio ChiEQUAtrova! la caccia al tesoro a squadre per grandi e piccini, un modo diverso per esplorare i meandri della fortezza del Priamar, per mettersi alla prova con quesiti e indovinelli “alternativi” e vincere un meraviglioso tesoro equo e solidale.

Dalle 12 e dalle 19, nei punti ristoro – in collaborazione con gli chef e gli allievi dell’Alberghiero Migliorini di Finale Ligure – saranno proposti pranzi, aperitivi e cene con menù equi e a KM 0 per una cucina fatta di contaminazioni, abbinamenti insoliti e ricercati.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 19, un pomeriggio pieno di divertimento per tutti. Protagonisti giocolieri, equilibristi e clown e l’animazione del Circo Incerto nella piazza della Cittadella. A partire dalle 16, ospiti delle Cellette, i laboratori del gusto a cura del maître Bruno Falugi -“Lo Zucchero e i suoi segreti” e “Tutti i gusti del cioccolato” – e, a seguire, alle 18, Social Wine, la degustazione di vini equo-sociali.

Divertimento si ma anche sensibilizzazione. Alle 17.30, il Palazzo del Commissario ospiterà l’incontro dedicato al “Turismo responsabile”. Renzo Garrone di Ram Viaggi racconterà infatti la sua esperienza trentennale in questo settore e parlerà di un turismo fatto di conoscenza, dove l’incontro e lo scambio interculturale con le popolazioni locali sono al centro dell’esperienza.

A chiudere questa 8^ edizione di Equa, la fiera ligure del commercio equosolidale, i ritmi soul e funk della Soulful Orchestra che dalle 21, direttamente da Torino, animerà il piazzale del Maschio.

Più informazioni