Allo stadio riva

Albenga, sport e scuola: “Giochi di classe” per gli alunni delle quinte elementari fotogallery

Coinvolti ben 303 bambini del comprensorio

Giochi di classe, Albenga

Albenga. Nella giornata di ieri, lunedì 11 maggio, allo stadio “Annibale Riva”, si è svolto con successo “Giochi di classe”, evento dedicato alle classi quinte elementari della città di Albenga e dei comuni limitrofi.

Hanno partecipato le classi del 1° e del 2° comprensivo, plessi delle Scuole T. Paccini, Villanova, Ortovero, Casanova, Bastia, Leca, Cisano sul Neva, Zuccarello, Vadino, Don Barbera, Garlenda e Carenda, oltre all’Istituto Redemptoris Mater, per un totale di 303 bambini.

Sono stati premiati dal consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, Maurizio Arnaldi, i primi tre classificati, femminili e maschili, delle diverse discipline.

Alla premiazione ha partecipato la preside, Simonetta Barile, con l’insegnante Roberto Valle, referente per la motoria di entrambi i plessi, e Riccardo Bilotti, per l’Associazione Sportivo/Culturale RBR, oltre ai numerosi insegnanti di educazione fisica che con il loro impegno hanno contribuito non solo alla preparazione atletica dei ragazzi durante tutto l’anno scolastico ma all’allestimento delle diverse aree di gioco e all’organizzazione logistica della mattinata per la riuscita di una piacevole giornata di sport e divertimento. Presente anche l’Avis nella persona del presidente Giovanni Patuzzo.

I bambini si sono confrontati in diverse discipline: tiro alla fune, percorso, velocità, getto del peso, salto quintuplo.