Prosegue l’azione di contrasto, da parte della polizia municipale di Quiliano, contro l’abbandono incontrollato di rifiuti. Un consistente cumulo di spazzatura, nei pressi della strada che collega la fazione di Cadibona con la località savonese di Madonna del Monte, è stata individuata nei giorni scorsi da personale del Comune di Quiliano.
Il successivo intervento della polizia municipale ha permesso di risalire ai responsabili dell’abbandono, riconducibile a due diverse ditte, i cui titolari sono già stati segnalati alla magistratura per i provvedimenti di competenza.
A distanza di poche settimane, è già il secondo caso di aziende “pizzicate” dai vigili quilianesi per essersi disfatte di rifiuti e materiale di risulta in maniera illecita.
Oltre alle sanzioni amministrative previste dalle leggi vigenti e dalle ordinanza sindacali, sono diverse le tipologie di abbandono di rifiuto sanzionate penalmente. Una denuncia che si può facilmente evitare, conferendo correttamente in discarica i rifiuti prodotti.
