Protesta e presidio

Mobilitazione della scuola, venerdì presidio sotto la Prefettura: “Stabilizzare i precari e rinnovo del contratto”

I sindacati chiedono "un confronto vero con il governo"

protesta scuola

Savona. La mobilitazione sindacale del mondo della scuola arriva anche nel savonese. I sindacati a livello nazionale hanno proclamato lo stato di mobilitazione della categoria in segno di protesta contro il disegno di legge del Governo.

Per venerdì 17 aprile è stato indetto un presidio sotto la sede della Prefettura di Savona da parte delle organizzazioni sindacali Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals. La protesta si terrà dalle ore 10 e 30 alle 12 e 30.

La mobilitazione del comparto scuola prevede: l’astensione dalle prestazioni aggiuntive, da parte del personale docente ed ATA, oltre alla manifestazione in programma  Roma sabato 18 aprile.

“L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi della scuola e sulle problematiche connesse al disegno di riforma presentato dal Governo (con particolare riferimento alle questioni della stabilizzazione dei precari e della necessità di un rinnovo contrattuale), nonché per chiedere al governo stesso un confronto vero su questi temi” affermano i sindacati di categoria.