Finale L. Alle 18:00 di questa sera, presso la Basilica di San Biagio a Finalborgo, la messa in ricordo di Alessia Berruti, la ragazzina 11enne morta tragicamente a Rivoli, durante un torneo di pallavolo, per un aneurisma cerebrale. In questi giorni tanti i messaggi e le testimonianze di affetto per la tragica scomparsa della pallavolista e ancora oggi il Volley Team di Finale Ligure, a poco meno di una settimana dalla sua morte, ha voluto ricordarla con un post su Facebook che racchiude davvero tutto l’affetto delle compagne di squadra.
“Vogliamo ricordarti così, con il tuo sorriso dolce, con il tuo viso pulito, con la tua voglia di stare insieme alle tue compagne, con la tua voglia di esserci sempre, con la tua voglia di prendere una palla e palleggiare contro un muro, con il tuo amore per la pallavolo, con il tuo amore per la tua famiglia, con la semplicità e la spensieratezza di una bambina di 11 anni ma con il comportamento di una persona adulta”.
“Eri sempre presente, eri sempre attenta ai consigli dei tuoi allenatori, eri sempre disponibile con tutti; è bello ricordare il tuo ciao ogni volta che entravi in palestra: eri sempre tra le prime, tra le prime che abbracciava i suoi allenatori, tra le prime che correva a prendere una palla.
“Vogliamo ricordarti cosi, vogliamo ricordarti come una bambina che tutti vorrebbero avere vicino, e ora che sei lassù scegliti la zona del campo che vuoi ma ancora per una volta vai in quattro, prendi la rincorsa vola in alto e schiaccia più forte che puoi”
“Ciao piccolo cuore…”. E sempre in memoria di Alessia prosegue la raccolta fondi a favore della ricerca dell’ospedale Gaslini di Genova tramite la Polisportiva Finalese.
leggi anche

Finale, uno striscione in ricordo di Alessia Berruti: “Anche lassù prendi la rincorsa e schiaccia più forte che puoi”

Alessia Berruti, il presidente del Volley Finale: “Giorni terribili…Grazie a tutti per il tantissimo affetto”
