La curiosità

In vacanza con i genitori, bimbo si allontana su un autobus sbagliato

autogrill

Savona. Curioso quanto inedito fuori programma per una famiglia savonese che ha trascorso le vacanze di Pasqua in Toscana insieme ad un’altra coppia di amici e la loro figlioletta.

Marito, moglie e figlioletto di sei anni hanno girato in lungo e in largo la regione con visite prima a Firenze, poi a Grossetto e Siena insieme all’altra famigliola. Tra le tante mete del loro viaggio ecco che in autostrada è accaduto l’imprevisto. Alessio ad un certo punto è sparito tra la moltitudine di persone che si erano fermate nell’area di servizio di Montepulciano per uno spuntino ristoratore prima di rimettersi in viaggio.

Incuriosito dalla presenza di un gruppo di bambini il piccolo si è incamminato verso il loro pullman.  Era quello di una squadra di basket di basket che stava raggiungendo la Liguria per partecipare ad un torneo.

Alessio,  come se niente fosse, è salito a bordo del bus ed è partito con la comitiva forse sapendo che appunto si stava dirigendo verso la sua regione. La madre che lo aveva cercato ovunque si è accorta solo all’ultimo del bus dei ragazzi in partenza. Non ha perso tempo ed è risalita a bordo dell’auto col marito, piuttosto allarmata, lanciandosi all’inseguimento del gruppo.

Richiamando l’attenzione dell’autista questi si è fermato un chilometro e mezzo più avanti. Né lui né i dirigenti accompagnatori si erano minimamente accorti della presenza del “turista clandestino” a bordo che una volta sceso ha potuto riabbracciare mamma e papà un po’ spaventati per l’accaduto.

Più informazioni