Finale Ligure. “E ora che sei lassù scegli la zona del campo che vuoi. Ma ancora per una volta vai in quattro, prendi la rincorsa e schiaccia più forte che puoi. Ciao, piccolo cuore. Sempre con te”.
Uno striscione con un invito: continuare a fare ciò che amava e l’appassionava e nel quale era brava. E’ questo il senso del messaggio dello striscione dedicato ad Alessia Berruti, la giovanissima pallavolista di 11 anni deceduta a Rivoli durante un torneo con la sua squadra del Volley Finale. Un altro striscione che si aggiunge alle tantissime manifestazioni di affetto che molte squadre giovanili di pallavolo le hanno voluto tributare.
Qualche giorno fa le giocatrici del gruppo Under 12 del Vbc Savona hanno voluto ricordare Alessia “scrivendo” le prime lettere del suo nome, Ale, con i loro corpi, sdraiandosi a terra sul campo da gioco.
Le giocatrici del Celle, invece, hanno indossato una maglia speciale su cui era disegnato un grande cuore rosso al centro del quale c’era ancora il nome di Alessia. E un semplice “Ciao Alessia” è il saluto che le hanno rivolto i ragazzi di una delle squadre impegnate nel Trofeo “Paolo Bussinello” disputatosi a Modena e Sassello qualche giorno fa.
Ma le manifestazioni di cordoglio non si fermano qui: le squadre che partecipano all’Open Provinciale di volley hanno deciso di devolvere la quasi totalità delle quote di iscrizione che sarebbero state destinate ai premi all’ospedale pediatrico “Gaslini” di Genova proprio in ricordo di Alessia Berruti.
Il contributo è stato versato all’Associazione Gaslini onlus, nata per sostenere le attività dell’istituto e contribuire a migliorare la qualità dell’accoglienza ai bambini e alle famiglie, l’assistenza medica e la ricerca pediatrica.
leggi anche

Open Provinciale di volley: l’incasso sarà devoluto al “Gaslini” in memoria di Alessia Berruti

Alessia Berruti, il presidente del Volley Finale: “Giorni terribili…Grazie a tutti per il tantissimo affetto”

Le giocatrici del Vbc Savona ricordano Alessia Berruti “scrivendo” il suo nome sul campo da gioco

Finale Ligure, oltre 2.000 persone per l’ultimo saluto ad Alessia Berruti: “Il suo amore ci guiderà…”
