Sorridere

Ad Albenga si celebra la “Giornata Mondiale della Risata”

yoga risata
Foto d'archivio

Ad Albenga si celebra la “Giornata Mondiale della Risata”: domenica 3 maggio, nel Chiostro Ester Siccardi a partire dalle ore 15, con il patrocinio del Comune, il Club della Risata e Basta Poco Onlus, hanno organizzato un pomeriggio di risate, musica, giochi ed altro… insieme a la “Compagnia dei Curiosi”, lo Studio 4 Mani e la band “Stavolta mia moglie mi manda a Funk”.

La Giornata Mondiale della Risata (World LaughterDay) fu istituita nel 1998 dal Dr. Madan Kataria, fondatore del movimento internazionale del Laughter Yoga o Yoga della Risata. La celebrazione della Giornata Mondiale è una manifestazione positiva per la pace nel mondo, e ha lo scopo di costruire una coscienza globale di fratellanza e di amicizia attraverso la risata. La sua popolarità è aumentata in modo esponenziale, insieme a quella del movimento, che ora conta migliaia di Club sparsi in oltre 100 Paesi.

Ogni prima domenica di maggio viene festeggiata nel mondo la “Giornata Mondiale della Risata per la Pace nel mondo”. I trainers di Yoga della Risata organizzano delle vere e proprie sessioni nelle varie città per unire le persone in un unico linguaggio: quello della risata. Il Dr. Kataria ha espresso una profonda verità in una frase divenuta celebre: “Quando ridi cambi e quando tu cambi tutto il mondo cambia con te”.

Ecco il programma dell’evento: Risate e giochi nella lezione di yoga della risata; Letture divertenti con il gruppo “Cosa vuoi che ti legga?”; Esposizione e premiazione delle foto più belle del Contest fotografico attivo su Facebook: Acchiappa un sorriso; Composizione artistica “La tua impronta per la Speranza” con Fabio e lo Studio 4 mani; Aperitivo con “Gli Amici di Basta Poco”; Concerto con gli “Stavolta mia moglie mi manda a Funk”.

 

Più informazioni