Savona. Sono state aperte le iscrizioni al corso per l’abilitazione professionale di acconciatore organizzato dalla Confartigianato di Savona attraverso il proprio Centro Formativo Futura.
Il corso formativo avrà una durata complessiva di 300 ore di teoria ed è destinato a 12 maggiorenni che desiderano acquisirne la specializzazione-riqualificazione.
Le lezioni sono rivolte ad occupati o disoccupati che abbiano svolto un periodo non inferiore a tre anni di attività lavorativa qualificata presso un’impresa di acconciatura oppure un periodo di almeno un anno preceduto da un rapporto di apprendistato. Il corso consentirà la partecipazione alla sessione d’esame per il rilascio dell’abilitazione di acconciatore.
“La formazione professionale – spiegano da Confartigianto – è uno strumento per porsi in maniera più competitiva sul mercato del lavoro e per creare valore aggiunto nell’impresa, elevando le competenze delle risorse umane con le persone che la compongono”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Formativo Futura della Confartigianato di Savona, dove si svolgeranno i corsi, telefonando al numero 019/8385542-548 o al 3477707489 oppure inviando una mail all’indirizzo futura@confartigianato.savona.it
