Pietra L. Dopo la serata di ieri sera al Cinema Teatro Comunale, oggi pomeriggio l’evento solidale “Uniti per la Legalità e la Solidarietà” è proseguito al campo sportivo “De Vincenzi” di Pietra Ligure. Come da programma, alle 16, sono scese in campo la nazionale magistrati e la nazionale Artisti della TV.
Una curiosità: con la nazionale magistrati, con la maglia numero 4, è sceso in campo anche Claudio Gentile, campione del mondo nel 1982, che ha disertato la rimpatriata con i suoi ex copmpagni ad Alassio, ma non ha voluto mancare a questo appuntamento benefico.
L’evento era iniziato ieri sera con la proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate”, di e con Pif, presentata dal fondatore della Nazionale Magistrati Dott. Piero Calabrò e da un responsabile dell’Associazione “Libera – Uniti contro le mafie”.
Molto soddisfatto per la riuscita dell’evento il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani: “Pietra Ligure c’è. In queste occasioni la città risponde sempre in modo positivo. La risposta di oggi è soprattutto per Nino, questo ragazzo straordinario che nel suo silenzio sta soffrendo insieme alla sua famiglia per combattere la Sla. Lo stadio è pieno di tanti giovani che riflettono sul problema della malattia e poi a corollario di questa giornata della solidarietà si affronta anche il tema della legalità. Le due nazionali fanno riflettere su questi valori. Ieri sera e questa mattina in teatro con la proiezione del film ‘La mafia uccide solo d’estate’, si è portato questo messaggio davvero importante per fare in modo che i giovani capiscano che bisogna vivere nella legalità”.
In campo per la nazionale della tv c’era anche Luca Cassol, noto anche per aver vestito i panni di Capitan Ventosa nella trasmissione Striscia la Notizia: “Siamo sempre contenti di partecipare a queste iniziative, ma siamo anche fortunati perché facciamo un lavoro che ci permette con una partita di fare del bene. Oggi siamo qui per questo ragazzo che è venuto a trovarci nonostante la sua malattia”.
Cassol, riferendosi al temibile avversario Claudio Gentile, ha scherzato: “E’ bello arcigno ancora..mi fa ridere che faccia ancora le finte di mano come 30 anni fa..però è sempre bello giocare con un campione”.



