Pietra Ligure ha celebrato questa mattina il centenario della nascita di monsignor Nicolò Palmarini scoprendo una lapide a lui dedicata. Alla cerimonia era presente il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia Mario Oliveri, il sindaco Dario Valeriani e autorità civili e religiose.
“Guidato dalla sapienza, dono di Dio. Egli chiese questo dono e con essa ha ricevuto tutti gli altri beni: per questo è stato capace di conoscere, amare e trasmettere la parola del Signore” ha detto il vescovo Mario Olivieri. La targa sorge a fianco all’abitazione dei carugi pietresi dove è nato e cresciuto Mons. Palmarini: alla cerimonia hanno preso parte i suoi parenti più vicini.
Folta la presenza di numerosi bambini delle scuole pietresi, che hanno partecipato alla commemorazione: infatti, alle 10.45, al teatro comunale Moretti, si terrà l’inaugurazione della mostra dei bambini degli istituti scolastici.
Inoltre, domenica 11 gennaio, alle 10:30, a monsignor Nicolò Palmarini verrà dedicata anche una conferenza che vedrà l’intervento con vari oratori. Anche questo evento si terrà al cinema-teatro Moretti di Pietra Ligure. Infine, alle 17.30 santa messa in ricordo della nascita del sacerdote pietrese.



