Valbormida. Agg. h. 15.57 Situazione sotto controllo e precipitazioni nevose che si stanno esaurendo con il passare delle ore. Le strade rimangono percorribili in Valbormida e non si segnalano particolari disagi.
– Nevica da questa mattina su tutta la Val Bormida. Pochi gli accumuli finora registrati, anche se i mezzi sgombra neve sono già entrati in azione. Le temperature oscillano tra 1 e -2 gradi e non ci sono schiarite in vista.
Questa è la prima nevicata del 2015 ma anche dell’inverno in corso, dopo le abbondanti e recenti piogge di dicembre e un inizio d’anno con temperature ben al di sopra della media.
Secondo Arpal, oggi il passaggio di una perturbazione porterà ancora precipitazioni diffuse a carattere nevoso a tutte le quote sulla Valbormida. In serata condizioni di disagio per freddo, soprattutto nell’entroterra, associate a venti da nord fino a 50-60 chilometri orari nel savonese.
Nella notte tra oggi e domani deboli nevicate nell’entroterra (sui 400-500 metri di quota) in esaurimento verso l’alba. Freddo nell’entroterra e venti da nord, nord-est su tutta la regione fino a 40-50 chilometri orari alla sera.



