Cronaca

Spaccano la vetrina con l’auto: il negozio “Blondie” di Finale ancora nel mirino dei ladri fotogallery

Finale L. Seconda spaccata in due mesi a danno del negozio “Blondie – Ladies” di via Garibaldi 7 a Finale Ligure. All’alba di oggi, intorno alle 5,30, i ladri sono tornati a colpire nel punto vendita di capi e accessori firmati ripulendo le vetrine e gli scaffali. I ladri probabilmente si sono aperti un varco per entrare nel negozio usando l’auto: hanno ingranato la retromarcia e hanno sfondato la vetrina.

A quel punto sono entrati in azione ed in pochi minuti hanno “ripulito” Blondie portandosi via numerosi articoli, in particolare borse e accessori. Per il momento, in attesa che i titolari del negozio completino l’inventario dei prodotti, non è ancora stata fatta una stima esatta del danno. Certamente il valore del bottino è però di decine di migliaia di euro (almeno quarantamila da un primo conteggio).

Sul furto sono in corso le indagini dei carabinieri. Secondo i primi accertamenti, gli autori del furto hanno agito in soli otto minuti. Una residente della zona ha sentito il boato della vetrina che andava in frantumi e poi il sistema di allarme è entrato in funzione. La richiesta di intervento al 112 è stata immediata, ma all’arrivo delle pattuglie i ladri erano già spariti.

Comprensibilmente amareggiato per quello che è accaduto, il titolare del negozio ha preferito non aggiungere nulla sull’episodio limitandosi a confermare che dalle sue vetrine sono state prese numerose borse, in particolare quelle delle nuove collezioni.