Politica

Legname sulle spiagge, Canciani accusa Paita: “Troppo impegnata con le primarie per curarsi del problema”

legname spiaggiato

Pietra Ligure. “Forse l’assessore è troppo impegnato alle primarie piuttosto che risolvere i problemi del savonese e imperiese abbandonati da tempo dalla giunta targata PD”. Con queste parole inizia il duro attacco di Matteo Canciani, forzista pietrese, nei confronti dell’assessore regionale Raffaella Paita e in generale della Regione, tacciata di “immobilismo assolutosul problema del legname spiaggiato nel ponente ligure”.

“La situazione di alcune spiagge è critica, con cataste di legname lungo la costa – accusa Canciani, che invia a testimonianza di ciò un’immagine dei Cavallino Bianco Beach di Loano – e visto il ponte dell’Immacolata non è un bel biglietto da visita per la nostra regione, ma qui si sottolinea l’ennesima situazione di come siamo bravi a fare del turismo una risorsa per il nostro territorio”.

“Senza dimenticare le svariate lotte che stanno segnando il periodo poco favorevole per la categoria dei balneari – continua il forzista – costretti a non rischiare di investire nelle loro attività visto l’imminente vendita all’asta nel 2017. Ricordo l’importanza di questa categoria di imprenditori, circa 30000 famiglie, che dovrebbe essere tutelata dallo Stato perché è una delle basi solide per fare turismo in Italia”.

“Spero che l’Assessore Paita metta da parte gli interessi personali e di partito e risolva nel più breve tempo possibile il disagio che, con l’allungarsi dei tempi, sta provocando ai gestori balneari e al turismo, soprattutto in vista delle festività natalizie”, conclude Canciani.