Savona. Immaginate di essere a fare la spesa e, proprio quando siete impegnati a scegliere un prodotto oppure a controllare la lista di quello che dovete comprare, di ritrovarvi all’improvviso nel bel mezzo dell’esecuzione di un canto corale. E’ quello che è successo domenica pomeriggio ai clienti dell’Ipercoop di corso Ricci a Savona che ha scelto un modo davvero originale per fare gli auguri di Natale: un flash mob “natalizio” nel reparto ortofrutta.
L’iniziativa pensata dalla direzione dell’ipermercato ha visto protagonista la Corale Alpina Savonese che per alcuni minuti ha letteralmente incantato tutti i presenti. Non appena uno dei componenti del coro, che erano tutti “mimetizzati” tra la clientela, è salito sopra una scala ed ha iniziato a cantare, si è creata un’atmosfera suggestiva. I clienti si sono bloccati all’improvviso e hanno tirato fuori i cellulari per riprendere il momento. Nel frattempo, uno dopo l’altro, i componenti della Corale venivano allo scoperto e si univano al canto.
Il risultato sono stati quattro minuti di “concerto” seguito da un lunghissimo applauso dei clienti che hanno dimostrato di aver apprezzato molto l’esibizione. Visto il successo dell’iniziativa, l’Ipercoop ha deciso di utilizzare il video del flashmob per rinnovare gli auguri di Natale a tutti.