Dopo l’Immacolata arriva la neve in Valbormida: l’Arpal emette un “livello di avviso”

neve
Foto d'archivio

Valbormida. Le precipitazioni originariamente previste per il ponte dell’Immacolata (che pur non verificandosi come il mercatino di Noli) alla fine non arriveranno, regalando un weekend “lungo” di sole e clima mite. L’inverno, però, è dietro l’angolo: nella notte tra l’8 e il 9 dicembre arriveranno i primi fiocchi di neve.

Ad annunciarlo è l’Arpal, che ha emesso per la notte tra lunedì e martedì un “livello di attenzione” su tutta la costa ligure e un “livello di avviso” (quello che precede l’Allerta 1) su tutto l’entroterra. Sulla Valbormida è previsto l’arrivo di precipitazioni nevose moderate, mentre sulla costa sono possibili nevicate deboli associate a temporali, o rovesci forti anche nevosi.

Una notizia che, dopo i diluvi di novembre, potrebbe anche essere accolta con favore: come nella migliore tradizione, infatti, potremmo trovarci di fronte a un “bianco Natale”, quantomeno sulle alture. Meglio però coprirsi: insieme alla neve arriverà il freddo, con temperature minime decisamente in calo.

Più informazioni