Zuccarello. Non si placa la polemica sui danni provocati dal maltempo nel ponente savonese e l’affondo arriva ancora dal sindaco di Zuccarello Stefano Mai che ha nuovamente attaccato l’assessore regionale Raffaella Paita.
“Relativamente ai danni alluvionali, vorrei capire se è così corretto dalla parte della candidata Pd alla Presidenza della Regione Liguria comunicare solo a sindaci selezionati di fare gli interventi necessari e anche di più…Oppure suggerire ai comuni che non hanno soldi in cassa di attivare le procedure burocratiche ma aspettare che arrivino i soldi promessi. O ancora dare come risposta a chi ha avuto magari grandi problemi e che non fa parte del suo schieramento politico, di aumentare la tasse ai cittadini per fare gli interventi necessari” dice il primo cittadino di Zuccarello ed esponente della Lega Nord.
“Vorrei capire come può fare queste promesse considerato che solo ieri all’incontro con Coldiretti regionale per quanto riguarda le vicende alluvionali ha ribadito “il suo impegno finalizzato alla definizione quanto prima dello stato di emergenza per la provincia di Savona necessario per i lavori di somma urgenza e gli interventi finalizzata alla sistemazione dei rii e dei canali della piana d’Albenga e che sarà costante il suo impegno per ottenere i fondi necessari per la sistemazione degli interventi nell’entroterra, indispensabili per prevenire conseguenze catastrofiche a valle…” ricorda Mai.
“Beh mi sa che, anche se deve prima passare dalle primarie, stia già facendo delle belle “marchette preelettorali…Alcuni giorni fa, dopo essermela presa per non essere stato inviato dalla Paita alla riunione post alluvione ad Albenga, sono stato contattato da un esponente del Pd che si è scusato dicendomi che non sapeva che a Zuccarello avessimo avuto problemi. Probabilmente non si rendono conto della fragilità del nostro entroterra. E poi parlano di presenza sul territorio. Si, a tagliare nastri…” conclude il sindaco Mai.