Bergeggi. Giovedì 18 dicembre alle ore 20.45 si terrà, presso la sala consiliare del comune di Bergeggi, un incontro pubblico per affrontare e discutere con la cittadinanza alcuni importanti temi tra cui gli ultimi eventi alluvionali e l’unione di comuni.
Un incontro, spiega il sindaco Roberto Arboscello, “nell’ottica di un continuo scambio e confronto tra l’amministrazione e la cittadinanza e per permettere una partecipazione attiva dei bergeggini alla vita amministrativa del paese”.
Durante la serata si parlerà dei danni subiti durante l’alluvione, dei lavori pubblici eseguiti e in previsione, del piano di emergenza comunale, situazione idrogeologica del territorio e misure in fase di studio. Per affrontare questo punto sarà presente anche la Protezione civile di Bergeggi che fornirà il proprio contributo informativo. Ma ci sarà spazio anche per parlare di Unione dei Comuni e forme associative.
Al termine il Sindaco Arboscello Roberto e l’amministrazione saranno lieti di scambiare gli auguri e fare un brindisi di buone feste con gli intervenuti. “Pur non essendo in grandissima forma a causa di qualche problema di salute, farò il possibile per essere presente all’incontro, programmato da tempo, per salutare e porgere gli auguri ai cittadini – promette il sindaco – Speriamo che l’anno nuovo ci riservi qualche ‘sorpresa negativa’ in meno rispetto all’inizio della nostra amministrazione e ci consenta di occuparci maggiormente dei temi che avevamo inserito nel programma di mandato”.