Cronaca

Ceriale allagata e prime polemiche. Il Meet up all’attacco del Comune: “Nessun intervento sul Rio San Rocco”

Allerta meteo

Ceriale. “Mezza Ceriale allagata. Le precipitazioni sicuramente sono state di una violenza estrema, nessuno lo mette in dubbio, ma chiediamo spiegazioni spiegazioni per ciò che è accaduto”. A dirlo è il portavoce del Meetup Loano Borghetto Ceriale e Val Varatella in Movimento rivolgendosi all’amministrazione comunale.

“Il Rio San Rocco negli anni scorsi più volte è arrivato al limite ed a volte in parte fuoriuscito, però non si è mai fatto nulla per migliorare la situazione. Considerati questi cambiamenti climatici chiediamo quale sia la priorità per l’amministrazione comunale? Chiediamo se è prioritario continuare a cementificare, se è prioritario costruire il Palazzetto dello Sport o se invece è meglio cominciare a spendere i soldi per mettere in sicurezza il territorio comunale mettendo in atto i dovuti interventi per ridurre il rischio idrogeologico? Dobbiamo aspettare che accada la tragedia per iniziare a pensare di operare degli interventi in tal senso?” proseguono i Grillini.

“Chiediamo che l’amministrazione comunale si esprima e ci dia dimostrazione di cosa sia più importante, chiediamo che si impegni a stanziare fondi per il miglioramento della sicurezza del territorio contro il rischio idrogeologico, non c’è più tempo, non possiamo attendere oltre. Basta cemento, cominciamo a pensare a mettere in sicurezza il nostro comune” concludono dal Meetuo Loano Borghetto Ceriale e Val Varatella in Movimento.