Savona. Un’oretta di shopping con le amiche, tra negozi della galleria commerciale e Ipercoop. Peccato, però, che le quattro donne “beccate” ieri dalle guardie del Gabbiano avessero scelto i loro capi senza poi pagarli: e così, invece dei vestiti nuovi, hanno portato a casa una denuncia.
Protagoniste dell’episodio 4 donne, due maggiorenni e due minorenni (14 e 10 anni). Prima hanno fatto “visita” a Bonobo, uno dei negozi della galleria, quindi hanno fatto razzia di indumenti nella corsia del tessile dell’Ipercoop, staccando dai capi i codici a barre e nascondendoli nelle borse.
Le loro manovre non sono però sfuggite a una delle guardie, che all’uscita le ha fermate e portate in ufficio. Analizzando il contenuto delle borse si è scoperto così anche il furto da Bobobo: la responsabile del negozio, convocata dalla sorveglianza, ha riconosciuto abiti per un valore totale di circa 250 euro, a cui vanno ad aggiungersi i 300 euro di “bottino” all’interno dell’Iper, per un totale di 550 euro di merce rubata.
Inevitabile a quel punto l’intervento dei carabinieri, che hanno provveduto a formalizzare una denuncia a piede libero.
