Economia

Servizi Ambientali, cambia il Cda: fuori tre segretari comunali, entrano Paola Podestà e Giovanni Bottaro

servizi ambientali

Borghetto. A poco più di un anno cambia ancora il Cda della Servizi Ambientali di Borghetto Santo Spirito. La guida della società partecipata che opera nella depurazione comprensoriale rimane al presidente Mario Baucia, affiancato dall’amministratore delegato Alessandro Vignola: cambiano i tre rappresentati dei comuni di Ceriale, Pietra e Giustenice, con le tre amministrazioni comunali che ai primi di agosto del 2013 avevano indicato i rispettivi segretari comunali Marino, Trevisano e Cannizzaro, ora dimissionari a seguito della nuova legge sulle aziende pubbliche che non impone più l’obbligo di una nomina di un proprio dipendente comunale per i Comuni soci della società (che potrebbe comunque assumere l’incarico nel Cda dell’azienda, ma in questo senza stipendio).

Venerdì scorso, nel corso dell’assemblea dei soci, sono state accolte le dimissioni dei tre segretari comunali: al loro posto entrano nel Cda della Servizi Ambientali l’avvocato di Loano Paola Podestà e Giovanni Bottaro di Pietra Ligure, ex dipendente della Piaggio in pensione.

Per completare il nuovo Cda manca ancora un nominativo, che dovrebbe essere indicato dal Comune di Ceriale. Probabilmente tra una settimana verranno sciolte le riserve e con la prossima assemblea dei soci verrà indicato anche l’ultimo componente del Consiglio di amministrazione dell’azienda pubblica.