Pietra Ligure. Ha forzato un’auto in sosta e rubato un portafogli proprio sotto lo sguardo di un carabiniere fuori servizio: un gesto che è costato, ad un 37enne di Albenga, un arresto per furto aggravato.
L’uomo, M.G., italiano, poco dopo le 19 di ieri ha deciso di forzare una Lancia Y parcheggiata in via Sauro a Pietra Ligure, per rubare un portafogli che si trovava all’interno e che conteneva 50 euro. Dopo averlo sottratto si è allontanato a piedi, ma le sue manovre non sono sfuggite ad un militare fuori servizio che casualmente si trovava sul posto: il carabiniere ha così cominciato ad inseguirlo, chiedendo nel contempo l’appoggio dei colleghi in turno.
Il ladro è così stato fermato circa 200 metri dopo ed arrestato per furto aggravato: stamattina è stato processato per direttissima in tribunale. Il giudice ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà l’uomo con l’obbligo di firma quotidiano. Vista la richiesta di termini a difesa del suo legale, il processo è stato invece rinviato al prossimo 29 ottobre.
